vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Baldissero Torinese appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Collegamenti ai social networks

Seguici su

BANDO 2018 PER SELEZIONE GIOVANI VOLONTARI INSERITI IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

BANDO 2018 PER SELEZIONE GIOVANI VOLONTARI INSERITI IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

6 settembre 2018

E' stato pubblicato il Bando 2018 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile volontario. Il bando è aperto ai giovani tra i 18 e 28 anni.
Il servizio civile volontario rappresenta una grande opportunità di crescita personale, di solidarietà sociale, di cittadinanza attiva, di formazione, di fare un'esperienza di tipo lavorativo. La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore, ed è previsto un rimborso per il volontario di circa € 433,00 mensili. La partecipazione al bando avviene attraverso la scelta di un solo progetto e la presentazione della domanda all'Ente titolare dello stesso. Sul sito della Città metropolitana (www.cittametropolitana.torino.it) si possono trovare le schede sintetiche di tutti i progetti relativi al nostro territorio e i moduli per presentare la domanda.
In particolare, se sei interessato a fare un'esperienza in ambito assistenziale, hai la possibilità di svolgere il servizio sul tuo territorio. Tra i quelli messi a bando, c’è il progetto "Piccoli&Grandi” (progetto rivolto a bambini e ragazzi seguiti dal Servizio sociale) presentato dal Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali del Chierese.
Per avere informazioni, puoi rivolgerti alla sig.ra Salsano Loredana, tel. 011-0365212, presso la sede del Consorzio in Strada Valle Pasano 4 – Chieri, oppure tramite posta elettronica al seguente indirizzo: resp.areaintegrativa@cssac.it o consultando il sito www.servizisocialichieri.it.
Le domande vanno presentate entro 28 settembre 2018.